I 4 punti forza dell’isola di Procida
Se siete al punto di dover scegliere la location del vostro matrimonio, non potete perdervi l’articolo di questa settimana e scoprire perché Procida può rappresentare la scelta giusta.
Dopo “budget del matrimonio” e “abito da sposa”, la terza ricerca che tutte le coppie in procinto di sposarsi effettuano sul web è:
“LOCATION DEL MATRIMONIO” Dove ci sposiamo?
Nell’articolo di questa settimana voglio raccontarvi perché scegliere PROCIDA come LOCATION DEL MATRIMONIO, fornendovi i quattro punti forza della nostra isola.
1. IL MARE E I PANORAMI DELL’ISOLA
Si sa, in un’isola quello che sicuramente non manca è il mare. Circondata interamente dal “grande blu”, Procida regala alle coppie che la scelgono scorci e panorami irresistibili, in cui le sfumature del blu e i colori e della terra si fondono in un matrimonio vista mare.
Pure essendo piccolina, vi assicuro, che qui riuscirete a trovare il vostro angolo di paradiso con una finestra sull’infinito.
2. LE CHIESE E NON SOLO
Se optate per un matrimonio religioso, a Procida avrete davvero l’imbarazzo della scelta relativamente alla Chiesa. Sapevate, infatti, che a Procida ci sono ben 12 chiese?
- L’Abbazia di San Michele Arcangelo è la più imponente, situata sul promontorio di Terra Murata, la parte più alta dell’isola
- Santa Maria delle Grazie più piccola ma luminosissima, che si affaccia su Marina Corricella
- La Chiesa di Maria SS. della Pietà che si apre sul porto di Marina Grande
- e tutte le altre…
Se optate invece per il rito civile, anche qui, l’isola offre scenari da favola: il complesso di Santa Margherita Nuova, la Casa di Graziella, ma potete scegliere anche di svolgere un rito simbolico immersi nei panorami dell’isola.
3. IL CIBO
Quando scegliete la LOCATION DEL MATRIMONIO uno degli aspetti che non potete assolutamente trascurare, è il CIBO.
La conformazione territoriale di Procida, ha permesso lo sviluppo di una forte cultura dedita alla pesca ma, d’altra parte, i terreni vulcanici e bagnati dal mare, hanno permesso all’agricoltura un forte sviluppo.
Troviamo così nei piatti dell’isola una commistione e una sinergia tra terra e mare.
Noi de O’Sarracino ci occupiamo anche di questo – DAL PROGETTO AL BANCHETTO – e abbiamo la fortuna di poter disporre di una materia di prima scelta, pescata o raccolta e mangiata.
4. L’ACCOGLIENZA
Popolo di naviganti, i procidani sono da sempre un popolo di viaggiatori, preparati a confrontarsi con persone e culture diverse. Inoltre l’isola è piccola e, come diciamo qui, “ci conosciamo tutti”.
Questo permette che i rapporti, come quelli con gli sposi, siano fortemente personali. Per noi de O’SARRACINO EVENT non sarete mai un numero, una coppia fra tante che decide di sposarsi sull’isola.
Siamo sempre riconoscenti a chi sceglie Procida come location per il matrimonio, diventando testimoni della bellezza del nostro piccolo gioiello.
Ce ne sarebbero altri mille di motivi per cui scegliere Procida come LOCATION DEL MATRIMONIO ma spero di avervi convinto almeno un po’ .
E allora? Cosa appettate? Se volete organizzare il vostro matrimonio sull’isola di Procida, scaricate la nostra brochure nel link che lascio QUI.
Continua a seguirci sulle nostre pagine FACEBOOK e INSTAGRAM – O’SARRACINO PROCIDA.
A prossima settimana!
Raffaella